In onore di Vincenzo Franciosi

Stato

Grazie ai documenti  presenti nel sito http://www.scienzadellecostruzioni.co.uk/  a cura del Prof. Claudio Franciosi, è possibile accedere a moltissime opere scientifiche relative a temi di meccanica del continuo, scienza delle costruzionI, resistenza dei materiali e dinamica delle strutture.

Tra tutte spicca la figura di Vincenzo Franciosi, padre del prof. Claudio, doverosamente e sufficientemente descrittadal Prof. E. Benvenuto in:

Vincenzo Franciosi e la Scienza delle Costruzioni –

Giornata di Studio in Memoria del Prof. Vincenzo Franciosi –

Alternativa alla lingua inglese? Latino sine flexione o anche Interlingua

Latino sine flexione o anche Interlingua, due lingue artificiali dimenticate.
In un’era di contrapposizione storica tra la lingua dominante, l’inglese, e quelle sicuramente pronte ad invadere il lessico internazionale, il cinese o il russo, è un peccato che ci si sia dimenticati di due lingue semi-artificiali quali il latino sine flexione e Interlingua, contrapponendovi solo l’Esperanto. Continua a leggere

A proposito di lavoro sporco…

“Za naszą i waszą wolność my żołnierze polscy oddaliśmy Bogu ducha, ciało ziemi włoskiej, a serca Polsce”
(“Per la vostra e la nostra libertà, noi soldati polacchi demmo l`anima a Dio, i corpi alla terra d`Italia, alla Polonia i cuori.”)
Il 25 aprile Saviano sulla Rai ha tracciato la storia del generale W. Anders, molto ignorata in Italia: gli inglesi e gli americani lo avrebbero raccomandato a Stalin per eseguire il lavoro sporco a Montecassino.. Successivamente Anders sarebbe stato ignorato sia in Inghilterra che in America…
Dai filmati polacchi presenti in rete, appare un Anders differente..
Qualcuno è più bravo di me, nel segnalarmi qualche foto del Generale con un nostro Presidente della Repubblica Italiana? Continua a leggere